Vogliamo raccontarvi una bella storia.

Anton è un ragazzo ucraino di Kiev che sognava da una vita di vedere dal vivo l’Inter e sono mesi che mette da parte i risparmi per realizzare un sogno.
Konstantin e Victorya sono due ragazzi russi che l’anno scorso, poco prima di partire per Milano ed assistere al derby (biglietti, volo e albergo pagati), si videro negare il visto per venire in Italia.
Quest’anno tutti e 3 ce l’hanno fatta e sono riusciti ad assistere ad uno dei derby più emozionanti della storia. Hanno anche avuto la fantastica sorpresa di assistere al riscaldamento da bordo campo grazie al regalo che il centro Coordinamento ha voluto fargli. La loro avventura insieme è proseguita sino a Barcellona, dove insieme hanno sofferto nel settore ospiti del Camp Nou.
Anton, Konstantin e Victorya vengono da 2 Paesi non propriamente “amici” e che politicamente stanno vivendo una sanguinosa crisi diplomatica. Non nascondiamo che eravamo preoccupati prima del loro incontro anche perchè avrebbero assistito al match fianco a fianco, con noi al primo anello verde.

Il calcio, l’Inter, questa meravigliosa famiglia INTERNAZIONALE, invece, sono riusciti ad unire ciò che la politica ha diviso. E’ stato emozionante vederli fare amicizia, scambiarsi like su instagram, dialogare, soffrire ed esultare assieme.

Il nostro Club è nato 8 anni fa e reputiamo questa una delle nostre vittorie più grandi: un trofeo che ci porteremo per sempre in fondo al cuore.

“Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo”.

Inter Club Brugherio – Black&Blue Legend