Brugherio, 25 maggio 2016

Al Sindaco di Brugherio Antonio Marco Troiano

All’Assessore alle politiche culturali e partecipazione Laura Valli

Abbiamo il piacere di trasmettervi il rendiconto consuntivo dell’evento denominato RiDiamo 2016 da Voi patrocinato con delibera di Giunta Comunale N. 23 dell’11 febbraio 2016.

Il risultato netto ha fatto registrare un avanzo di esercizio di € 6.756,87, cifra leggermente al di sotto degli €  7.100,00 da noi indicati in sede di bilancio previsionale, ma comunque superiore a quanto raggiunto con l’edizione 2015. Nonostante la voce entrate, arricchita dal grande e non preventivato successo della lotteria di beneficenza sia stata infatti inferiore alle attese, siamo riusciti ad ottenere un risultato eccezionale contenendo significativamente i costi. Ciò è stato possibile soprattutto grazie alla straordinaria disponibilità degli artisti che si sono esibiti a titolo totalmente gratuito.

Le entrate hanno beneficiato di numerose e cospicue erogazioni liberali ricevute da esercizi commerciali, da aziende e da privati cittadini, in gran parte bonificate direttamente a Dada Maisha Onlus e comunque rendicontabili nel totale degli incassi dell’evento.

Nonostante non si sia riusciti a registrare ancora una volta il tutto esaurito, la grande partecipazione della cittadinanza brugherese, di ogni fede calcistica, che si è ritrovata unita a gremire platea e galleria del Teatro San Giuseppe, la grande disponibilità di artisti, ospiti, donatori e volontari, hanno fatto sì che l’evento possa essere definito, senza tema di smentita, un assoluto successo.

L’obiettivo che ci eravamo prefissati era ed è particolarmente ambizioso; grazie alle due edizioni di RiDiamo siamo riusciti a versare nel fondo per l’asilo l’incredibile somma di 13.500 euro!

Seppur importante, la somma devoluta a Dada Maisha Onlus non è ancora sufficiente per consentire la realizzazione in autonomia dell’asilo a Morogoro.

Durante la serata abbiamo tuttavia ricevuto una grandiosa notizia da parte della presidente di Dada Maisha Onlus: grazie all’accordo con un partner locale verrà realizzato un asilo più grande del progetto iniziale, i lavori inizieranno a giugno e l’inaugurazione si stima possa essere già nel dicembre 2016!!!

Grazie ancora del sostegno e della decisiva collaborazione al progetto. La sensibilità e la passione con cui avete partecipato non potevano che essere le chiavi di un successo straordinario!

Asante Sana!!!

Giovanni Libutti

Inter Club Black &Blue Legend Brugherio

rendiconto ridiamo 2016