CHI SIAMO

L’ Inter Club di Brugherio nasce nel 2010 sul marciapiede di Via Massaua, in un camper con destinazione Madrid. L’Inter Club nasce Campione d’Europa e dopo pochi mesi sarà Campione del Mondo. Sull’onda dell’entusiasmo e delle indimenticabili e leggendarie vittorie nasceranno quell’anno centinaia di nuovi Inter Club. Noi, dopo più di 5 anni, siamo ancora qui, a gridare al mondo che “C’è solo l’Inter”!

L’Inter Club nasce ufficialmente il 23 settembre 2010 quando, durante una cena organizzata presso il Deja Vu di Cernusco sul Naviglio, eletto a sede “provvisoria”, si svolge la prima Assemblea dei Soci e viene eletto il primo Consiglio Direttivo composto da Giovanni Libutti, presidente/tesoriere, Luigi Libutti vicepresidente, Raffaele Libutti segretario, Matteo Poli, Luca Piana, Marcello Gattico e Danilo Bonfanti, consiglieri.

Il 29 ottobre del 2010 troviamo finalmente casa a Brugherio: grazie alla disponibilità di Gaetano la sede ufficiale viene stabilita presso l’Havana Pub di Via Manin 49. A febbraio 2011 acquistiamo il primo striscione che da allora non mancherà sugli spalti di San Siro al secondo anello blu; dalla stagione 2015/2016, durante la quale verrà lanciata un sondaggio online per la scelta della nuova grafica, il nostro nuovo striscione campeggia al primo anello verde.

Nell’ottobre del 2012 il Consiglio Direttivo si amplia con gli ingressi di Anna Coppola, Gaetano Sanseverino, Andrea Paolini e Mario Zerella. Il 2 dicembre 2013 viene eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica fino al dicembre 2016. Ne fanno parte Giovanni Libutti, presidente/tesoriere, Elio Argiolas vicepresidente, Luigi Libutti segretario, Anna Coppola, Gaetano Sanseverino, Matteo Poli, Luca Piana, Marcello Gattico Mario Zerella e Raffaele Libutti, consiglieri. Il 6 novembre 2014 vengono accolte le dimissioni di Marcello Gattico, Matteo Poli, Luca Piana e Mario Zerella che sostituiti fino a fine mandato da Giuseppe Cristofaro (poi sostituito nel marzo 2016 da Antonino Freni), Valter Barazzetta nuovo Vicepresidente, Lucia Rossi Laura Cozzani e Pietro Sangalli.

Nella stagione 2015/2016 dopo anni di continua e progressiva crescita, nonostante i risultati sportivi non entusiasmanti della squadra, abbiamo registrato il record assoluto di iscritti, più di 230 soci tra adulti e bambini, collocandoci tra i club più numerosi della regione.

Dal 14 ottobre 2016 abbiamo una nuova casa! Ci siamo infatti trasferiti in Via Dorderio 48, presso la Trattoria Il Monello. In quella data è stato anche eletto il nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica fino all’ottobre 2019. Ne fanno parte Giovanni Libutti, presidente/tesoriere, Osvaldo Riilo vicepresidente, Raffaele Libutti segretario, Anna Coppola, Lorenzo Pedrazzini, Mario Zerella, Elio Argiolas, Laura Cozzani e Luigi Libutti, consiglieri.

Ma la storia è ancora tutta da scrivere…la leggenda black&blue anche!

  • Trasparenza: tutte le prenotazioni di biglietti o le richieste di partecipazione alle varie iniziative esclusive vengono tracciate tramite un modulo web ed esaudite secondo l’ordine rigoroso di pervenimento. Tutti i bilanci e i verbali sono disponibili per la consultazione sul nostro sito web.
  • Innovazione e Comunicazione: le nostre scelte innovative, abbonamenti stadio a disposizione dei soci a prezzi imbattibili, utilizzo dei social network, possibilità di scambio abbonamenti tra soci, eccetera, ci contraddistinguono come uno dei club più attivi d’Italia.
  • Partecipazione: il Club nasce molto “libero”, senza troppi impegni o vincoli organizzativi; chi vuole dà una mano e tutti i soci sono coinvolti direttamente, sui social network e via mail, per la scelta del nome del club e del logo.
  • Solidarietà: quello che ci rende più orgogliosi e che rappresenta il vero collante di successo della nostra vita associativa è la volontà, sin dalle origini, di coniugare la semplice passione per i colori nerazzurri al sostegno solidale nei confronti di chi è meno fortunato di noi.
Oltre al contributo economico che siamo riusciti ad elargire a Fondazione Pupi,Fondazione Tavecchio e Insieme per Anita Onlus, abbiamo intrapreso ormai da diverso tempo una collaborazione con l’Associazione Dada Maisha Onlus che da oltre 10 anni realizza progetti a sostegno di famiglie e minori in Tanzania. Grazie alla nostra consigliera Anna Coppola, Presidente di Dada Maisha, abbiamo avuto il privilegio di toccare con mano i risultati delle nostre iniziative: da due anni aiutiamo la piccola Tina garantendole la frequenza alla scuola materna e abbiamo organizzato tre grandiose manifestazioni di cabaret a scopo benefico: le due serate di Un Pozzo di Risate del maggio 2013, con il cui ricavato è stato costruito un pozzo di acqua potabile a Morogoro, e le due edizioni di RiDiamo del maggio 2015 e maggio 2016, grazie alle quali abbiamo costituito un fondo di 13.500 euro che verrà utilizzato da Dada Maisha per la costruzione di una scuola materna la cui inaugurazione è prevista per il dicembre 2016!
30 maggio 2016 – “Prendete due associazioni, mettetele insieme a programmare una serata di sana comicità al San Giuseppe; aggiungeteci un gruppo di comici che si esibiscono gratuitamente. Completate il tutto con una lotteria di beneficenza, le donazioni di commercianti e cittadini, la grande generosità dei cittadini brugheresi di ogni fede calcistica. Moltiplicate per due, e ottenete 13.500 euro! Tanto è stato raccolto in questi due anni dall’Inter Club Black &Blue Legend Brugherio e da Dada Maisha Onlus, in occasione di “RiDiamo”. E così il sogno dell’apertura di un nuovo asilo a Morogoro, in Tanzania, potrà diventare realtà! Ancora complimenti a tutti!”
Marco Troiano (Sindaco di Brugherio)

I DOCUMENTI UFFICIALI

VAI

STATUTO IN VIGORE DAL 14 OTTOBRE 2016

14 ottobre 2016: L’Assemblea Straordinaria dei Soci approva all’unanimità alcune modifiche allo Statuto dell’Associazione senza scopo di lucro “Inter Club Black&Blue Legend – Brugherio”.

VAI
VAI

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ORIGINARIO

7 luglio 2010: Giovanni, Raffaele e Luigi Libutti sottoscrivono e registrano l’Atto Costitutivo e lo Statuto dell’Associazione senza scopo di lucro “Inter Club Black&Blue Legend – Brugherio”.

VAI
VAI

ULTIMO VERBALE

14 ottobre 2016: il verbale dell’ultima Assemblea dei Soci. All’ordine del giorno la Relazione sull’Anno Sociale Sportivo 2015/2016; l’Approvazione del Bilancio Consuntivo 2015/2016 con destinazione dell’avanzo di bilancio; l’Approvazione del Bilancio preventivo 2016/2017; la Relazione di fine mandato del Consiglio Direttivo; la Modifica della Sede Sociale ed Inaugurazione Ufficiale; la Modifica dello Statuto; la Nomina del Consiglio Direttivo del Club per il triennio 2016/2019.

VAI
VAI

ULTIMO BILANCIO

8 novembre 2015: l’ultimo Bilancio Consuntivo approvato dall’Assemblea dei Soci che nell’occasione definisce i beneficiari dell’avanzo di esercizio.

VAI

I NUMERI

0
SOCI
0
SENIOR
0
JUNIOR

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Giovanni Libutti
Giovanni LibuttiPresidente
Osvaldo Riillo
Osvaldo RiilloVice Presidente
Mario Zerella
Mario ZerellaConsigliere
Anna Coppola
Anna CoppolaConsigliere
Elio Argiolas
Elio ArgiolasConsigliere
Raffaele Libutti
Raffaele LibuttiSegretario
Pietro Sangalli
Pietro SangalliConsigliere
Luigi Libutti
Luigi LibuttiConsigliere
Laura Cozzani
Laura CozzaniConsigliere
Lorenzo Pedrazzini
Lorenzo PedrazziniAddetto alla Sede Sociale